Creativity Camp
 

L’obiettivo del presente progetto è quello di favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e all’imprenditorialità, in modo da renderli consapevoli delle proprie potenzialità e da stimolare la creazione di idee innovative attraverso la valorizzazione della creatività e del talento.
Creativity si rivolge a giovani diplomati o laureati con un’età compresa tra i 18 e 35 anni che vengono invitati, dietro pubblicazione di un bando, a presentare un’idea innovativa, un possibile progetto personale che, partendo dall’osservazione del quotidiano, suggerisca soluzioni intelligenti e realizzabili capaci di attirare l’attenzione del mercato.
Le idee presentate saranno oggetto di valutazione e selezione da parte di esperti con competenze economiche, di finanza, di business. I proponenti delle idee selezionate, accederanno alla fase dei Camp, finalizzati al perfezionamento delle proprie idee innovative e più in generale ad un percorso di stimolo delle capacità creative e propositive.
Le sessioni di formazione e accompagnamento saranno tenute da esperti in diverse discipline, al fine di introdurre i concetti di imprenditorialità e di mercato ma anche e soprattutto al fine di lavorare sull’autostima, sulla motivazione e sulla capacità dei partecipanti di “pensare e proporre soluzioni”. Il percorso di accompagnamento non sarà privo di momenti ludici, ma sempre orientati a stimolare capacità indispensabili nei futuri imprenditori, quali il problem solving, il team building, la leadership, la gestione dello stress.
E’ previsto il coinvolgimento di aziende del territorio che possano partecipare attivamente al percorso.
Al termine dei Camp le migliori idee vengono premiate con la concessione di premi.


Scarica l'avviso pubblico 2014
(Prorogato al 14 novembre 2014)

Scarica il formulario

 
 
 
 
 

Creativity Camp

Scarica l'avviso pubblico 2014


Scarica il formulario

www.creativitycampumbria.it


Contatti